La Società

Tivoli Forma S.r.l. Unipersonale – Società partecipata del Comune di Tivoli

La Tivoli Forma S.r.l. Unipersonale è una società con sede a Tivoli con socio unico il Comune di Tivoli, sita nello splendido edificio dell’antico convento all’interno di parco Rosmini, un’area verde nel cuore della città di Tivoli.

Nata come ente formativo gestito dall’ENAIP, nel 1981 si trasforma in centro di formazione gestito direttamente dall’Amministrazione Comunale tiburtina

Dal 2010 è nata l’attuale Tivoli Forma S.r.l. Unipersonale, una società a capitale unico di proprietà del Comune di Tivoli che si occupa di formazione. Forte della sua esperienza, attualmente vanta un’offerta formativa veramente completa che spazia dai tradizionali campi della formazione professionale (finanziata da Regione Lazio ed Unione Europea) a quelli della formazione specializzata, in forte sviluppo, perché rispondenti alle emergenti esigenze lavorative e di mercato.

La Mission di Tivoli Forma S.r.l.

La Tivoli Forma S.r.l. è attualmente impegnata in due filoni: la formazione valida per l’assolvimento dell’obbligo scolastico rappresentata dall’ I.I. e F.P. “Antonio Rosmini” e l’alta formazione per aziende, professionisti e pubblica amministrazione e laureati/diplomati erogata dalla Tivoli Forma Academy.

La scuola superiore I.I. e F.P. “Antonio Rosmini” rappresenta un’eccellenza nel panorama della formazione professionale regionale. Con 3 sedi formative attive (Tivoli, Villa Adriana e Palestrina), 44 corsi e oltre 1.100 studenti è attualmente una delle più grandi scuole di formazione professionale operante nella Regione Lazio.

L’offerta formativa dell’ I.I. e F.P. “Antonio Rosmini” nell’ambito dell’obbligo scolastico offre percorsi di studio triennali di qualifica professionale ed il quarto anno di specializzazione che permette di ottenere il diploma professionale e l’abilitazione all’esercizio d’impresa del settore di appartenenza.

Inaugurata nel 2017 la Tivoli Forma Academy ha l’obiettivo di proporre al territorio un’offerta formativa di alto livello in grado di sviluppare competenze e know how specifici con l’obiettivo, ambizioso, di creare un circuito virtuoso che favorisca lo sviluppo del territorio.

Lo stretto legame con il Comune di Tivoli ha permesso alla Tivoli Forma Academy di diventare un partner formativo dell’Amministrazione,  come dimostrato dalla partecipazione congiunta al progetto “Terre di benessere” promosso dal MIBACT, che ha visto coinvolta l’Academy come erogatore della formazione per personale comunale e operatori del territorio.

L’ambizione della Tivoli Forma S.r.l. Unipersonale è quella di diventare un’eccellenza formativa sul territorio di riferimento, sia nell’ambito della formazione obbligatoria, sia nella nuova sfida dell’Alta formazione, cercando di proporsi come un partner per il territorio con l’obiettivo comune di contribuire allo sviluppo economico e sociale.

error: