Obiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di ampliare le conoscenze sia tecniche che pratiche e saperle applicare alla colorimetria applicata.
Acquisire tutte le competenze per poter affrontare con sicurezza e professionalità gli eventuali problemi o complicazioni insorte a causa di inaspettate reazioni chimiche, viraggi, schiariture o tonalizzazioni imperfette.

Ogni pelo è disegnato individualmente permettendo di costruire un look completamente unico per il proprio cliente.

Il Microblading penetra nell’epidermide, lo strato superiore della pelle. Il colore viene applicato immergendo la lama nel pigmento prescelto ad hoc per singola/o cliente e successivamente con una piccola incisione e impiantando il colore sotto la pelle. I peli sono disegnati uno ad uno.

L’obiettivo del corso è fornire le basi del microblading.

Al corso può accedere chiunque, anche se per poter lavorare regolarmente con la tecnica del microblading è necessario essere in possesso dell’attestato regionale di Tatuaggio e piercing di 90 ore.

Il corso è pratico e prevede l’utilizzo di una modella, in modo da sfruttare al meglio le indicazioni del docente e massimizzare i risultati.

Il costo del corso comprende un kit completo con materiali professionali.

Programma del corso

  • Nozioni avanzate di colorimetria
  • Analisi della colorimetria
  • Studio dei coloranti e dei pigmenti, scala dei toni e dei riflessi
  • Fase della diagnosi e sistemi di applicazione del colore con prime applicazioni, ricrescite, ritocchi, schiariture, ripigmentazioni e prepigmentazioni, copertura capelli bianchi
  • Applicazione pratica tecniche di colorimetria
  • Risoluzione problemi dovuti a reazioni chimiche, viraggi, schiariture o tonalizzazioni imperfette

Dettaglio Corso

Corso Colorimetria Avanzata: l’arte del Colore

Prenotazione Corso

Tutti i corsi sono a numero chiuso e i posti in aula sono limitati.
Per questo motivo assicurati la possibilità di partecipare prenotando subito il tuo posto attraverso il form che trovi in questa pagina.

    Acconsento al trattamento dei dati personali come stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR - General Data Protection Regulation - Regolamento generale sulla protezione dei dati)