Obiettivi del corso
La Ricostruzione Unghie in Acrilico (o resina acrilica) è una tipologia di ricostruzione nata negli Stati Uniti d’America “Acrylic Nail System” negli anni ’40/’50, dove ebbe un grande riscontro. In Italia e in Europa la tecnica si è diffusa più tardi. Tramite il metodo acrilico, la ricostruzione viene effettuata grazie alla combinazione di una polvere acrilica e un liquido, il monomero. La combinazione di questi due prodotti genera una reazione chimica e permette di ottenere una sostanza modellabile, che viene applicata sull’unghia naturale, al fine di creare uno strato resistente e solido. L’asciugatura avviene a contatto con l’aria.
La ricostruzione con le polveri acriliche permette di ottenere l’allungamento e l’estensione delle unghie per motivi estetici e di bellezza oppure per ricreare l’unghia danneggiata in particolare nei casi di onicofagia, o unghie difficili.
Programma del corso
- Basi e nozioni dei prodotti
- Definizione della morfologia dell’unghia naturale
- Igiene e anatomia
- Preparazione dell’unghia
- Spiegazione e dimostrazione pratica di ricostruzione unghie con resina acrilica, incluso allungamento con forme adesive
- Balance point, pinzatura e curvatura “C”
- Tecnica del “French inverso”
- Focus sui Refill: come effettuare “riempimento” e “mantenimento”
Dettaglio Corso
Corso Ricostruzione Unghie in Acrilico
- Destinatari: Professionisti del Settore Estetico (Titolari, Dipendenti e Collaboratori)
- Durata: 32 ore
- Inizio: Consulta il Calendario
- Costo: Scopri i costi ed eventuali promozioni attive
- RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA
Prenotazione Corso
Tutti i corsi sono a numero chiuso e i posti in aula sono limitati.
Per questo motivo assicurati la possibilità di partecipare prenotando subito il tuo posto attraverso il form che trovi in questa pagina.