Iscrizioni per l'A.F. 2022-2023 corsi Triennali

Alla nostra scuola si possono iscrivere i ragazzi/e che nel corrente anno 21-22 stanno frequentando la terza media

PREISCRIZIONE AI CORSI DEL PERCORSO TRIENNALE ORDINARIO E SISTEMA DUALE dal sito del MINISTERO DELL’ISTRUZIONE UNIV. RICERCA

Le iscrizioni alla nostra scuola per l’a.f. 2022-2023  devono essere inviate dal 4 Gennaio ore 8:00 al 28 Gennaio 2022 ore 20:00 online sul sito del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ,  scegliendo anche la sede a cui iscriversi. Dal 20 Dicembre alle ore 8.00 è possibile fare l’abilitazione.

L’iscrizione può anche essere fatta direttamente nelle nostre segreterie, senza necessità dello S.P.I.D.,  dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 13 fino al 28 Gennaio, previo appuntamento chiamando i numeri telefonìci indicati qui in fondo.

Se volete inviare autonomamente l’iscrizione sul sito del Ministero tenete presente che:

• è indispensabile possedere uno dei sistemi accettati per operare sui siti WEB della Pubblica Amministrazione, ovvero le credenziali S.P.I.D. (Servizio Pubblico Identità Digitale) o la C.I.E. (Carta di Identità Elettronica) o l’e.ID.A.S. (electronic Identification Autheintication and Signature)
  • Il genitore dovrà indicare anche un indirizzo email valido e funzionante perchè le comunicazioni tra il Ministero dell’Istruzione e le famiglie avverranno solo con tale mezzo

Al momento dell’iscrizione occorre indicare i seguenti codici meccanografici della scuola, a seconda della sede scelta:

Sede di Tivoli Viale Mannelli 09
Corsi di Acconciatura, Estetica, Cucina, Pasticceria, Meccanica, Impianti elettrici e domotica, Perc. Form. Individ. (allievi disabili)
Codice Meccanografico: RMCF043001

Sede di Villa Adriana Via Umbria 05
Corsi di Acconciatura e Promozione turistica
Codice Meccanografico: RMCF04900X

Sede di Palestrina Via Madonna delle Grazie 04 e Via Pedemontana
Corsi di Acconciatura, Estetica, Informatica e Perc. Form. Individual. (allievi disabili)
Codice meccanografico: RMCF050004

ATTENZIONE: L’iscrizione fatta sul sito del Ministero dell’Istruzione dovrà poi essere confermata online sul nostro sito WEB a partire da Luglio 2022, dopo aver conseguito la Licenza Media.

CONTATTI UTILI

Le segreterie didattiche sono disponibili per informazioni sulla procedura delle iscrizioni ai seguenti numeri

0774 31991 per Tivoli

0774 531134 per Villa Adriana

06 39376486 per Palestrina

L’ufficio informatica è disponibile per assistenza tecnica ai numeri 0774 3199216342 1026188 o per email a stefano.imperi@tivoliforma.it.

ISCRIZIONI AI CORSI IV ANNO

Per iscriversi ai corsi di IV anno per l’a.f. 21-22 è necessario aver frequentato con successo i primi tre anni presso un qualsiasi Centro di Formazione Professionale conseguendo l’attestato di qualifica professionale esclusivamente nell’anno formativo 2020-2021. Ci si può iscrivere solo ad un corso di IV anno dello stesso tipo della qualifica professionale posseduta.

Per iscriversi al IV anno per l’anno formativo 21-22 occorre compilare questo modulo e inviarne una copia a orientamento.rosmini@tivoliforma.it.

Fare attenzione, se si invia una foto del modulo fatta con il cellulare, a che sia ben inquadrata e ben nitida

Per informazioni il servizio orientamento è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 ai numeri

340 0630854 – Massimiliano Pierangeli

348 7186907 – Diego Ielo